giovedì 5 dicembre 2013

...è scoccata L'ORA DEL paTE'


Ed eccoci al grande giorno, dalla magnifica avventura dell'MTChallenge è nato un libro bellissimo e altri ne seguiranno. Siamo tutte emozionate perché, oltre ad essere un libro bellissimo con tantissime ricette, potremo essere di aiuto collaborando e sostenendo una fondazione che aiuta i bambini. Un grande progetto coordinato da Alessandra Gennaro con il contibuto delle nostre ricette ideate per la sfida più divertente e creativa del web, l'MTChallenge.
Un libro ideale come regalo di Natale. I disegni di Roberta lo rendono originale e innovativo, potrete trovarci 41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissini, muffins, scones chips e tutto quanto fa 17esima sfida dell'MTC.
Cosa aspettate? Ordinatelo subito!   :-D

  
pagine: 144
costo: 18,00 euro
casa editrice: SAGEP EDITORI- Genova
illustrazioni di RobertaSapino
fotografie di Sabrina de Polo
41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissini,muffins, scones chips e tutto quanto fa 17esima sfida dell'mtc.


 
Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi,della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.

Tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le librerie d'Italia, su amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice e, soprattutto, sul sito della onlus, a questo indirizzo http://www.aiutareibambini.it/oradelpate.


5 commenti:

  1. Ma che bello! certo che lo compro :)
    e i disegni sono proprio carini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belli, vero? fai ben,e ed è anche per una buona causa, un bacione :-)

      Elimina
  2. ottima idea regalo e poi è per una buona causa!

    RispondiElimina
  3. una bella iniziativa che accolgo con piacere

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails